7 US

La musica di qualità come luogo di incontro, condivisione e crescita.

La musica di Sting e dei Police rivive in piazza Aurora a Jesolo stasera grazie alle perfomance dei 7 US, notissima band del territorio amante del sound di uno dei gruppi che hanno fatto la storia del rock con le loro influenze nel mondo del reggae, del blues, del funky, sperimentando anche sonorità nuove come avvenuto nell’album “Synchronicity” e “Synchronicity 2”.

A raccontarci tutto Riccardo Casarin, tastierista del gruppo. Tutti professionisti affermati li unisce la passione per la musica che per loro non è solo un hobby.

“La band nasce dalla storica amicizia dei suoi componenti che, sebbene impegnati in svariati progetti musicali paralleli (attività concertistica, studio di registrazione, produzione, docenza), condividono la grande passione per la musica. La formazione stabile è composta da:

Vittorio Zambon – vocals
Mariangela Semenzato – vocals
Riccardo Casarin – piano, keyboards and fisa
Paolo De Col – sax
Roberto Semenzato – bass guitar
Lorenzo Terminelli – drums and percussions
Gian Paolo Todaro – electric and acoustic guitar

 A noi si aggiungono, nelle occasioni speciali ed in funzione dei vari contesti, altri musicisti ai fiati e ai cori. L’idea è quella di ripercorrere, attraverso una rilettura ed interpretazione personale dei brani più significativi e famosi, l’intera carriera del cantante e musicista inglese Sting. Si vuole offrire, con un’esecuzione di qualità e nel contempo divertente per tutti i livelli di cultura musicale, anche l’opportunità di far conoscere al pubblico di tutte le età un mostro sacro della musica mondiale che ha saputo fondere il pop al rock al jazz creando, con il supporto di grandissimi musicisti solisti, uno stile unico ed inconfondibile, contraddistinto da standards elevatissimi. Proprio per questo lo spettacolo ripropone, rigorosamente dal vivo, le canzoni più importanti dei Police, ricreando le loro stesse atmosfere punk-reggae-rock di fine anni ’70, inizio anni ’80, per poi spostarsi sulle migliori versioni live più moderne della carriera solista di Sting dagli anni ’80 a oggi. Più di due ore di musica travolgente in un concerto di stile. Ci accomuna non solo la sensibilità e l’impegno sociale, ma altre sì la profonda convinzione che la musica, intesa come linguaggio universale, debba fungere da importante momento di aggregazione soprattutto per i giovani e, nel contempo, preziosa occasione di educazione, formazione e sensibilizzazione su vari temi”.

E’ per tale ragione che, oltre a svolgere un’intensa attività concertistica sia all’aperto nella stagione estiva che nei principali locali del Nord Est in quella invernale, partecipano con vivo entusiasmo, anche in veste di organizzatori, ai cd “Charity Concert” e/o “Event Concert“, ossia a concerti destinati alla raccolta di fondi per il sostegno dell’attività istituzionale di Enti ed Associazioni No Profit, ovvero finalizzati alla promozione nei confronti dei giovani di particolari iniziative formative, etc. etc.

Siamo costantemente impegnati nella ricerca della qualità negli arrangiamenti e nell’esecuzione sia individuale che di gruppo, ma il nostro desiderio principale è quello di comunicare a chi ci vede e ci ascolta la gioia immensa che proviamo quando suoniamo assieme, e che resiste nel tempo. La dove finiscono le parole, li inizia la musica”.

G.N.P.