Al via la stagione teatrale a Pianiga

PIANIGA. Parte sabato 8 novembre alle 21.00 la stagione teatrale 2017/2018 organizzata dalla Compagnia teatrale ‘Amici del Teatro di Pianiga’, la quale festeggia in questi giorni il suo decennale, in collaborazione col Comune di Pianiga – Assessorato alla Cultura.

Ospite d’eccezione di ogni serata sarà il nuovo palco, appena rialzato, che permetterà di godere di una migliore visuale e gustare tutta la comicità del cartellone.

Lo spettacolo inaugurale, che fa parte del bagaglio personale della compagnia, sarà “Le Donne di buon umore” di Carlo Goldoni, per la regia di Serena Fiorio. Il cartellone proseguirà poi fino a maggio 2018 con un programma vario ed interessante.

Dieci anni di attività dunque per gli ‘Amici del Teatro di Pianiga’ che li festeggiano riproponendo in questa stagione teatrale alcuni cavalli di battaglia e la concludono con l’anteprima del loro nuovo lavoro, ‘Ancora sei ore’ di Davide Stefanato. Un gruppo di amici che si ritrovano accomunati dall’amore per il teatro e lavorano sodo, tanto da raggiungere la finale della 12ª Rassegna Nazionale di Teatro “Città Fabrica di Roma”, dove hanno superato le maglie della selezione con altre otto compagnie ‘colleghe’, su un totale di 120 iscritte alla kermesse.

“Dieci anni di attività che hanno visto crescere artisticamente questo gruppo – commenta il vicesindaco e assessore alla cultura Federico Calzavara – con un susseguirsi di soddisfazioni e numerosi premi e riconoscimenti. Dieci anni in cui la collaborazione con l’Amministrazione comunale è diventata sempre più stretta, portando alla crescita del nostro teatro, a nuovi investimenti e migliorie che sono sotto gli occhi di tutti”.

E conclude con un invito ed un augurio: “L’invito è di ritrovare la voglia di uscire di casa ed il piacere dello stare insieme, l’augurio è che questa stagione teatrale possa diventare l’occasione per cogliere questa bellissima opportunità”.

Sara Zanferrari