Cultura e spettacolo

Albarella Dance Summer Course

Albarella Dance Summer Course è un evento internazionale di danza alla sua prima edizione, rivolto a studenti, danzatori professionisti ed insegnanti. Concepito come Vacanza-Studio, mira, attraverso lezioni, workshop e master class con maestri ospiti internazionali, a perfezionare ed arricchire il bagaglio tecnico ed artistico dei partecipanti.

Il programma di Albarella

Il programma di studio si svolgerà dall’8 al 13 Luglio 2019; sono previsti corsi di danza di diversi livelli e stili: classico,  neoclassico, contemporaneo e modern. Beyondance si dedica al sostegno dell’Arte della danza e del balletto, come vero e profondo mezzo per trasmettere forti emozioni, in grado di smuovere gli animi.

L’evento di Albarella

Quindi dall’8 al 13 luglio l’Isola di Albarella si è trasformata nell’isola della danza, ballerini da tutta Italia ma non solo, addirittura dalla Turchia, America, Giappone, Spagna e Francia sono venuti per studiare allo stage internazionale “ALBARELLA DANCE SUMMER COURSE” alla sua prima edizione organizzato da Jacopo Giarda in collaborazione con lo staff BEYONDANCE.

Gli organizzatori

In particolar modo Eugenia Brezzi, Ferdinando De Filippo, Aldo Sancricca, Valentina Chiulli e Tomo Muranaka. Ma sabato 13 dalle ore 20.45 vi sarà una rassegna-gala internazionale. Organizzato sempre da Beyondance ma con la collaborazione artistica della coreografa ed insegnante della A.S.D. Ricerca Danza mestrina Verena Filippini, ormai veterana nell’organizzazione di eventi. Danzeranno gli allievi di numerose scuole partecipanti e si alterneranno a ballerini professionisti chiamati ad esibirsi come ospiti d’onore, tra cui Luiza Lopes, prima ballerina della Royal Swedish Ballet, Antonio De Rosa e Mattia Russo direttoria della compagnia KOR’SIA ed infine Shelby Williams-Biscuit Ballerina, solista del Royal Ballet of Flanders. 

Le borse di studio

Prestigiose borse di studio sono in palio per i più talentuosi. Inoltre verranno assegnate prestigiose borse di studio per periodi brevi e lunghi ai più meritevoli. Tra queste: Balletto di Roma, Ecole Superiore de Cannes Rossella Hightower, Ekodanceproject di Pompea Santoro, Balletto di Milano, Accademia Vincenzo Bellini di Catania, Compagnia Contemporanea Kor’sia di Madrid, MCB Dance School Milano, borsa di studio per il concorso Veneto Dance Award Winter edition e molte altre.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close