Amici del Teatro di Pianiga finalisti a Roma

PIANIGA. La Compagnia Amici del Teatro di Pianiga con la sua commedia ‘Pagamento alla Consegna’, è stata selezionata tra i finalisti della XII edizione del Concorso teatrale Nazionale ‘Città’ di Fabrica di Roma’.

Su 120 nominati si sono aggiudicati un posto fra i primi 10, portandosi a casa quindi la possibilità di presentare personalmente al Teatro Palarte il loro spettacolo, aspirando inoltre a qualche premio.
Per questo, sabato 3 febbraio, tutto il cast della commedia andrà in trasferta in Centro Italia, per portare davanti alla giuria la propria versione di questo spettacolo.

A convincere la commissione è stata infatti a commedia ‘Pagamento alla consegna’ di Michael Cooney, per la regia di Gianni Rossi. Al centro della vorticosa vicenda c’è Eric Swan, che da due anni non lavora, ma non ha il coraggio di confessarlo alla moglie. Una lettera della previdenza sociale destinata ad un vecchio inquilino gli dà l’idea per mettere in atto un piano diabolico, grazie al quale sbarcare il lunario.
Per la compagnia, che ha appena festeggiato i suoi primi 10 anni di attività, la commedia di Cooney è la produzione più recente, inserita in un repertorio che, in questi dieci anni, si è mossa fra classici goldoniani e vaudeville.

 

La compagnia dichiara di voler “sottolineare il fatto che, a prescindere da quella che sarà la classifica finale, solo l’aver avuto una tale nomination, in mezzo ad altre 120 compagnie teatrali provenienti da tutto il territorio nazionale, per noi è già il miglior risultato”.

La commedia è stata rappresentata nel cartellone del Teatro a Pianiga proprio lo scorso fine settimana con grande successo di pubblico. La serata si è conclusa con un “in bocca al lupo” nel consueto stile ‘colorito’ utilizzato dagli artisti nel mondo dello spettacolo.

 

Sara Zanferrari