Buonanotte al secchio a Campolongo sabato 7 luglio

CAMPOLONGO MAGGIORE. L’Amministrazione comunale di Campolongo Maggiore – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le Associazioni “Dafne” e “Anteas”, nell’ambito della rassegna “La biblioteca è fuori di sé” promuove per la serata di sabato 7 luglio alle 21 l’iniziativa “Buonanotte al secchio” – letture animate per bambini. Un grande secchio dove pescare tante favole da leggere insieme…e poi zucchero filato per tutti!
“Dopo i positivi riscontri dell’edizione 2017, anche per l’estate 2018 abbiamo pensato di riproporre e arricchire gli appuntamenti di “Buonanotte al secchio” – dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi – la ricetta è semplice e per questo di successo: ci ritroviamo in luoghi “insoliti” per leggere ad alta voce dei racconti e favole insieme a tanti bambini; i libri sono scelti direttamente da loro pescandoli da un grande secchio”.
“Riusciamo così – conclude Gastaldi – a garantire un bel momento di divertimento per i bambini ed appassionarli alla lettura, invitandoli infine a passare il biblioteca, visto che tutti i libri che leggiamo sono poi disponibili per il prestito personale”.
L’evento, ad ingresso libero e rivolto a tutti i bambini e alle loro famiglie, si svolgerà presso la piazzetta del Municipio di Campolongo in via Roma.
Il prossimo incontro è fissato poi per martedì 24 luglio alle ore 21 al Museo Archeologico “Mino Meduaco” di Santa Maria Assunta, dove oltre alle letture animate ci sarà anche una visita guidata a misura di bambino del museo archeologico.
 Sara Zanferrari