Cultura e spettacolo

Chiamale Emozioni

Lo spettacolo Emozioni – domenica 18 Agosto presso la Nuova Area Feste – Tribano (PD) – nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol.

L’evento Emozioni

L’evento prevede quindi l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di circa 25 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.

Carroccia e l’orchestra

L’intero repertorio è interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un’orchestra composta da 16 elementi. Eseguiranno ogni brano, attenendosi il più possibile al disco, senza stravolgerne la sua vera natura, nonché dando come risultato la cosiddetta “interpretazione perfetta”.

Il concerto/racconto

Emozioni è considerato quindi un vero e proprio concerto/racconto grazie alla preziosa partecipazione del più grande autori di testi della musica italiana, Mogol.

La presenza di Mogol nelle Emozioni

Mogol nell’ambito della serata racconterà i vari aneddoti e gli importanti significati, legati ad ogni brano che verrà eseguito durante tutto lo spettacolo. Un vero e proprio tuffo nel passato, in quegli anni che hanno cambiato profondamente il modo di fare musica nonché lasciando in eredità Emozioni senza eguali.

Pagina a cura di ZedLive!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close