Cultura e spettacolo

Cremonini 2020, il tour a Padova

Partirà il 21 giugno 2020 da Lignano il nuovo tour di Cesare Cremonini che celebrerà i suoi 20 anni di carriera con sette date negli stadi italiani e si concluderà con un evento speciale il 18 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Gli esordi

È stato il frontman e l’autore delle più importanti canzoni del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sei album in studio, due dal vivo e due raccolte.

La carriera

Una carriera quella di Cesare iniziata con la pubblicazione – nel maggio 1999 – di “50 Special”, canzone diventata vero e proprio inno generazionale e proseguita lungo un percorso costellato di una serie di hit.

La crescita

In questi anni Cremonini ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare la sua impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate nonché lontane dalle mode del momento. Cesare sarà allo Stadio Euganeo di Padova il 30 giugno 2020.

Vent’anni di canzoni

La biografia artistica di Cesare Cremonini, coincide in un modo assolutamente unico: vent’anni di canzoni di un ragazzo diventato uomo, nato e cresciuto sul palcoscenico. Vent’anni che significano un altro passo verso il suo sogno più grande: fare della sua vita un unico grande spettacolo. 

Prenotazioni

I biglietti saranno disponibili quindi su www.ticketmaster.it. La messa in vendita generale è partita invece dalle ore 11.00 di ieri su www.livenation.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

50 Special

Per festeggiare i 20 anni del primo grande successo generazionale di Cremonini quando ancora era il front man dei Lùnapop ci sembra doveroso omaggiarlo, giovanissimo, riproponendo il video originale della canzone.

Pagina a cura di ZedLive!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close