Cultura e spettacolo

Dolo, ‘The Beards’ registrano in Barchessa il nuovo disco

‘DOLO RIVERSIDE’: VILLA CONCINA DIVENTA
FUCINA INTERNAZIONALE DI MUSICA.
‘THE BEARDS’ REGISTRANO IN BARCHESSA IL NUOVO DISCO

Dolo città Gentile: luogo d’arte, di spettacolo e di musica.

Dopo il Teatro di Strada – di casa nell’Isola Bassa/Isola delle Meraviglie con la mastodontica messa in scena di ‘Moby Dick’, il museo open air offerto dalla Street Art, le parole del primo Festival Letterario della Riviera del Brenta, torna la grande musica tra le mura di Villa Concina.

Sono iniziate  GIOVEDì 18 OTTOBRE 2018, le REGISTRAZIONI DI ‘DOLO RIVERSIDE’, laboratorio artistico ideato dal gruppo rivierasco ‘The Beards’ (Emanuele Marchiori e Massimiliano Magro), con il supporto organizzativo dell’Associazione ‘Isola Bassa’, per realizzare un disco con gli artisti internazionali Jim Diamond (New York), Aaron Hurwitz (Detroit), Marie Spinoza (New York) e un documentario che racconta Dolo e la Riviera come un crocevia culturale, grazie ai suoi luoghi, ai suoi colori e alla sua arte.

Le registrazioni avranno luogo in Villa Concina.
La registrazione dell’album sarà effettuata presso la Sala Polivalente della Barchessa di Villa Concina del comune di Dolo, dove verrà allestito temporaneamente, sino al 28 ottobre uno studio di registrazione mobile.

 

 

L’intero sviluppo del lavoro discografico, fuori e dentro lo studio, sarà documentato dal regista Stefano Wiel che filmerà un DOCU-FILM sul ‘making off’ dell’album e testimonierà l’esperienza di conoscenza del territorio di questi artisti americani nonché lo scambio culturale tra diverse personalità artistiche.

L’intera iniziativa si svolgerà nell’ambito del territorio di Dolo: il video che accompagnerà la successiva promozione del disco diverrà vetrina per far conoscere le bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche di Dolo e della Riviera del Brenta e sarà presentato nei maggiori festival internazionali.

Dice l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: ‘Questo progetto internazionale deve essere motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità che, attraverso questa produzione, farà il giro del mondo. Per Dolo questo è un vero e proprio ‘ritorno al futuro’: tornano ad accadere cose sorprendenti, di grande fascino, capaci di rendere la nostra città sempre più moderna, ricca e attrattiva’.

Recording project in the Riviera del Brenta – Dolo. Riverside Recordings Project

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close