Cultura e spettacolo

Elisa a Padova il 28 maggio

Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in Diari Aperti c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta.

La carriera di Elisa

In oltre 20 anni di carriera l’artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana. Innumerevoli le certificazioni. Un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per “Pipes & Flowers”. Nonché tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone per il film “Django Unchained” di Quentin Tarantino. Ora torna con un album che è un insieme di suoni originali studiati con cura. In evidenza la sua straordinaria musicalità vocale. Testi limpidi che hanno in sé le sonorità di versi mai banali. 


“Diari Aperti”

Una sorta di concept album di una vita, che spazia dal ritmo trascinante di “Tutta un’altra storia”, a quello incalzante dell’ukulele di “Vivere tutte le vite”. Dalla melodia coinvolgente di “Tua per sempre”, all’atmosfera evocativa dei beat di “Come fosse adesso”, fino al reggae e al R’n’B (con un omaggio a Tonino Carotone) di “L’estate è già fuori”. In ques’ultima sono evidenti le ispirazioni a Bob Marley. Preziose ballate racchiudono storie e suoni coinvolgenti in “Anche Fragile”, “L’amore per te”, “Con te mi sento così”.

Il progetto

festival

In linea con tutto il progetto, Elisa ha scelto la dimensione intima e avvolgente del teatro per presentare live questo nuovo album. Privilegiando il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico. Il “Diari Aperti Tour” partirà nella prossima primavera.

Pagina a cura di Zedlive!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close