Il Comitato Mestre Domani ed il Centro Studi Storici di Mestre lanciano il 1° Premio Letterario “Mestre Racconta”

1^ edizione - 2019

1. Il Comitato Mestre Domani ed il Centro Studi Storici di Mestre organizzano il concorso letterario Mestre Racconta, al fine di promuovere, soprattutto nei giovani, il gusto della scrittura.
2. Il concorso è riservato a racconti, storie vere o di fantasia, note biografiche, ricordi, poesie e quant’altro appartenga al mondo della scrittura, che abbiano come tema, o riferimento, la città di Mestre e il suo circondario, nella sua realtà attuale, del passato e nelle trasformazioni sociali e urbane dell’ultimo secolo.
3. I testi devono essere inediti, scritti in lingua italiana o in veneziano, e non devono superare le 8 cartelle dattiloscritte (3000 battute per cartella).
4. Possono partecipare autori/autrici italiani/e o stranieri/e senza limiti di età. I minori dovranno accompagnare il testo da una dichiarazione di assenso di un genitore.
5. Ogni autore può inviare un solo testo e la partecipazione è gratuita.
6. I contributi, in formato word, accompagnati dalle generalità complete dell’autore (nome,
cognome, età, indirizzo, telefono e indirizzo di posta elettronica), devono pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2019 a: mestreracconta@gmail.com. Verrà data conferma della ricezione.
7. I testi selezionati da apposita commissione verranno pubblicati in un volume ISBN che verrà diffuso nella rete libraria nazionale.
8. La presentazione del volume avverrà a Mestre nel corso di una cerimonia pubblica. In quella occasione verranno letti i tre racconti considerati migliori da una giuria popolare.
9. La premiazione dei tre testi migliori e l’incontro con tutti gli autori avverrà nel corso di una conviviale che si terrà indicativamente a fine ottobre 2019.
10. La proprietà intellettuale dei racconti rimane a ciascuno degli autori, mentre con la
partecipazione al concorso ciascun autore acconsente a cedere al Comitato Mestre Domani e al Centro Studi Storici di Mestre i diritti commerciali.
11. Per informazioni scrivere a: mestreracconta@gmail.com

G.N.P.