Cultura e spettacolo

Insieme idee e Persone e l’assenza del Partito Democratico

Una puntata speciale

La puntata di “Insieme idee e Persone” andata in onda ieri sera, venerdì 1 febbraio è stata molto speciale. I temi trattati sono stati la recessione economica e il processo a Salvini.

Gli ospiti

Gli ospiti presenti in studio erano Carlo Cardona di CasaPound,Andrea Castagna di Liberi e Uguali, l’Onorevole Luca de Carlo di Fratelli d’Italia, Marco Schiesaro della Lega e l’avvocato Riccardo Casarin.

La mancanza del PD

Fin dall’inizio si è capito che sarebbe stata una serata diversa dal solito. Vincenzo Lovino, ha infatti aperto il talk show con un’aspra critica nei confronti di Marco Caberlotto, un esponente del Partito Democratico che si è rifiutato di partecipare alla trasmissione perché era presente un esponente di Casa Pound. Secondo il conduttore invece il confronto e il dialogo anche tra persone con idee molto distanti è sempre una cosa positiva, che alimenta i valori democratici del nostro Paese.

Ha rincarato la dose l’ospite di Casa Pound Carlo Cardona, parlando di una “presunta superiorità di valori” che gli esponenti del PD ostentano, ma che alla prova dei fatti non si concretizza.

Di diverso avviso Andrea Castagna, secondo il quale un dialogo è sempre possibile e auspicabile quando esistono idee diverse, ma occorre partire da valori comuni, come quelli repubblicani e costituzionali. L’avvocato Casarin pensa sia giusto dialogare con tutti, purché siano rispettate le regole di rispetto reciproco. L’Onorevole de Carlo parla chiaramente della defezione dell’ospite del PD come di un esempio di intolleranza.

Una partenza bruciante per questa serata speciale.

Per quanto riguarda il tema della recessione, è emerso un insieme di idee diverse. Si è criticato il ricorso al reddito di cittadinanza per far ripartire l’economia da una parte, ma è pur vero che il mercato è già in leggera crescita. Un dibattito comunque sempre molto acceso tra gli ospiti che hanno tenuto alto il tenore della trasmissione.

L’appuntamento con “Insieme idee e Persone” è per il prossimo venerdì 8 febbraio, come sempre sul canale 84 di Canale Italia con Vincenzo Lovino e tanti ospiti.

n.s.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close