Cultura e spettacolo

Insieme Idee e Persone… “In Comune” a Santa Maria di Sala (VE)

E’ andata in onda lunedì 26 novembre una puntata speciale di Insieme Idee e Persone… “In Comune”, come sempre in diretta sul Canale 84 del digitale terrestre in diretta nazionale.

Questo format si prefigge l’obiettivo di riportare, partendo da questa puntata mandata in onda in diretta da Santa Maria di Sala (VE), i fatti e gli avvenimenti che accadono in un Comune e di raccontarli attraverso un canale TV. Molto spesso vi è la necessità di avvicinare la popolazione alla propria identità culturale e residenziale. C’è da considerare che molto spesso i social al posto di avvicinare, allontanano.

Insieme Idee e Persone… “In Comune”, si impegna ad avvicinare la politica alla popolazione. Nella puntata andata in onda in diretta nazionale, infatti, è emersa molta enfasi grazie ad una conferenza stampa effettuata  lo scorso 15 novembre per parlare dell’arrivo previsto per il prossimo 30 maggio 2019 della tappa del Giro d’Italia, proprio a Santa Maria di Sala con testimonial d’eccezione il Campione Alessandro Ballan.

Durante la trasmissione erano presenti il Sindaco di Santa Maria di Sala, Nicola Fragomeni, il Cav. Bruno Carraro, Presidente del Museo Internazionale del Ciclismo di Como, Luciano Martellozzo, coordinatore MTB Fuoristrada, Luigino Miele, Consigliere comunale delegato per lo Sport, Marco Vidotto, presidente dell’Unione Gruppi Salesi (tutti gli sport) e Fiorenzo Andreatta, segretario del Cav. Bruno Carraro e organizzatore di mostre sul Ciclismo.

Si è parlato nello specifico di Santa Maria di Sala, un paese in provincia di Venezia, volendo spiegare la storia del Comune a tutti i telespettatori italiani; si è discusso anche di tutte le iniziative effettuate per arrivare a poter portare la tappa del Giro d’Italia nella città: in particolare il Cav. Bruno Carraro, vero artefice dell’arrivo della tappa, ha raccontato tutte le attività, durate anni, necessarie per ottenere questo importante risultato.

Sono state inoltre raccolte tutte le storie dei vari campioni di ciclismo nati a Santa Maria di Sala, ricordando in particolare Tori Bevilacqua e Mario Vallotto.

Nell’occasione, la vera sfida per il Comune sarà quella di gestire nei prossimi mesi iniziative culturali e mostre (come spiegava il segretario Fiorenzo Andreatta) ed eventi, e “colorare di rosa” tutta la città.

Grazie alla troupe mobile di Insieme Idee e Persone, gli ospiti potevano ammirare messe in onda di scorci architettonici di Santa Maria di Sala e vedere la famosa bici appartenente a Fausto Coppi.

Tutti i Comuni possono richiedere di avere una puntata dedicata a sé per raccontare ciò che si sta realizzando nel proprio territorio, per pubblicizzarlo e renderlo noto a tutti.

N.S. 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close