LEVANTE fa cantare Padova

Padova: Anche questa volta il Gran Teatro Geox si è riempito di pubblico per assistere allo show di una delle cantautrici italiani più apprezzate del momento. Venerdì 30 marzo  sul palco è salita proprio lei, Levante ex giudice di X Factor 11, insieme a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.

Levante (Claudia Lagona), cantautrice e scrittrice nata a Caltagirone, in Sicilia, il 23 maggio 1987. Cresciuta in provincia di Catania a 14 anni si è trasferita con la madre a Torino, che considera la sua città del cuore.

L’album di esordio è uscito a inizio 2014 “Manuale distruzione” seguito nel 2015 da “Abbi cura di te”. Nel 2018 Levante presenta:“Nel caos di stanze stupefacenti”, il terzo album, con i noti singoli “Non me ne frega niente”, “Un pezzo di me”, quest’ultimo in duetto con Max Gazzé, suo amico fraterno.

Il concerto di Padova si presenta originale già dall’inizio. Un telo posto tra musicisti e pubblico copre la scena, ma allo spegnersi di delle luci, tra le urla di un pubblico carico e scalpitante il palco viene illuminato da un cielo stellato. Lo show ha inizio. L’energia trasmesse dalle note acustiche suonate dalla band e dalla voce potente di Levante avvolge tutti. Gli effetti visivi e i video proiettati calano lo spettatore all’interno della canzone e lo rende coinvolto acusticamente e visivamente in un enorme impatto emotivo.

“Caos in teatro”, è il titolo del tour, non un semplice concerto ma uno spettacolo che sembra avere una struttura ben precisa, con una scaletta pensata come una narrazione. La scenografia moderna, adattata alla dimensione intima e calda dei teatri con un pubblico seduto che segue il racconto.

Le canzoni si susseguono, Levante parla poco e si finge sorpresa ogni tanto quando si rende conto che il suo pubblico conosce proprio tutti i suoi testi cantati.

Quello che Levante ha creato è un altro successo degno del suo nome e del calibro dell’eccellente cantante che è lei, originale e fuori dagli schemi, ma mai banale.

Sempre in prima fila da sotto il palco

 

 

 

 

Pagina a cura di ZedLive! Per www.ilsestantenews.it Alessio Marini

Foto Esclusive Alessio Marini