Pianiga, un altro successo per la Cena sotto le stelle

PIANIGA. Sta volgendo alla conclusione il luglio pianighese, che venerdì 13 ha riunito tutti in piazza San Martino per la seconda edizione della Cena sotto le stelle: una piazza per l’occasione vestita a festa da ristoratori e commercianti, che assieme ai giovani del paese improvvisati camerieri, hanno dato vita a una serata caratterizzata da bellezza e buon cibo.

A fare da colonna sonora c’era anche il pianista itinerante Stefano Zanarella, mentre le danze proposte dell’asd Progetto Danza con le loro performance hanno intrattenuto i presenti fra un piatto e l’altro.

Il gruppo di commercianti e artigiani che ha organizzato questa bella serata già da anni collabora in varie manifestazioni e trova la sua massima realizzazione in questo evento, che sta già diventando un appuntamento fisso all’interno della rassegna del luglio pianighese.

Sono state 110 le persone presenti, un numero che è stato necessariamente limitato dall’organizzazione, ma che dalle richieste giunte avrebbe potuto essere maggiore.

“La cena vede una particolare collaborazione e sinergia tra i tre ristoranti (La Capinera, Al poncio e Da paeto) del capoluogo – racconta la neo consigliera alle attività commerciali Elena Bordin – con le altre attività commerciali e produttive, come il bar da Galdino, la pasticceria, pizzeria, fioristi con attività e allestimenti vari, palloncini, decorazioni. Buona volontà ed impegno di tutto il gruppo in collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Molto positiva anche il uovo assessore alla cultura Chiara Cazzagon: “È proprio vero che l’unione fa la forza… Ed il gioco di squadra di ieri sera in piazza a pianiga x la cena sotto le stelle lo ha dimostrato al 100%”.

Anche le altre serate dei commercianti hanno avuto grande successo come la sfilata del 9 e il talent del 12 luglio. Il prossimo appuntamento per loro sarà la serata conclusiva del luglio pianighese lunedì 23 nel capoluogo con spritz e dj set.

Sara Zanferrari