Premio ‘Gradimento del Pubblico’ a Roma per gli ‘Amici del Teatro di Pianiga’

PIANIGA. Un altro successo per la compagnia degli ‘Amici del Teatro di Pianiga’ al concorso nazionale ‘Città di Fabrica di Roma’, selezionata assieme ad altre 8 fra le 120 compagnie teatrali presenti. Il premio vinto dalla commedia messa in scena a Roma ‘Pagamento alla consegna’ è stato quello del ‘Gradimento del pubblico’. Il pubblico, quindi, è stato quello che ha saputo apprezzare e premiare la bravura, l’originalità, la caratterizzazione di questa compagnia di attori ed amici.

La commedia scelta per il concorso è stata ‘Pagamento alla consegna’, opera di un inglese Michael Cooney, tradotta in italiano e diretta da Gianni Rossi. La compagnia in questi mesi l’ha presentata diverse volte in giro per il Veneto sempre con grande successo, e poi portata fino a Roma.

Una commedia che ironizza sul sistema sanitario e di previdenza sociale, attraverso personaggi umoristici e stereotipati, i quali si trovano coinvolti in una serie di avvenimenti ingarbugliati, dando adito a fraintendimenti colossali che invece potrebbero essere districati con semplicità. Ma bugia dopo bugia, la vita di personaggi comuni diventa sempre più caotica e complessa, dando vita ad avvenimenti paradossali, ironici ed anche tristi.

Amici del Teatro Pianiga, Concorso Città di Fabrica, RomaScelta evidentemente felice, che ha portato a questo ulteriore successo una compagnia teatrale che quest’anno festeggia il suo decennale continuando a divertire, emozionare ed intrattenere con molta professionalità il proprio pubblico.

Sara Zanferrari