Presentato il Festival Show 2018: l’evento musicale dell’ estate

TREVISO. Martedì 19 giugno, presso la storica Villa Braida a Mogliano Veneto (Tv), è stata presentata in pompa magna la nuova edizione del Festival Show 2018, il tour musicale che porta ogni estate la musica delle più importanti piazze del triveneto.

Festival Show nasce nel 2000, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia (Radio Birikina e Radio Bella & Monella), come festival estivo. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.

Quest’anno la conduzione è stata affidata ad una energica e carica Bianca Guaccero, che ha affermato più volte la voglia di partecipare a questo progetto musicale. “E’ un’emozione per me far parte di questa famiglia di professionisti – ha dichiarato Bianca – sono certa che lavorare quest’estate sarà divertente e non mi tirerò indietro se dovrò ballare e cantare, anzi non vedo l’ora”. In coppia con Paolo Baruzzo, immancabile presenza sul palco del Festival Show, il duo sembra già ben unito e in sintonia. Tra i due non sono mancate, durante la conferenza stampa, battute e frecciatine, che non fanno altro che intuire un bel feeling.

 

Festival Show approderà in alcune tra le più belle piazze e località balneari del Nord Italia. Queste le 8 città che si sono aggiudicate una tappa di Festival Show 2018: l’8 luglio in Prato della Valle a Padova, il 13 luglio a Le Piramidi di Torri di Quartesolo (Vicenza), il 26 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Presente alla conferenza stampa per rappresentare Padova l’assessore Antonio Bressa che ha ringraziato l’organizzazione per aver scelto Prato della Valle come prima piazza per il “battesimo” del Tour.

Confermati i primi artisti, che si alterneranno sul palco itinerante a partire dall’8 luglio, spaziano da big della musica con decine di anni di carriera, a nuove proposte che si sono affermate in breve tempo vendendo migliaia di dischi, dal pop più classico, al rap, dai più bravi e personali interpreti, alle band che stanno segnando la musica italiana: AL BANO, ALESSIO BERNABEI, ANNA TATANGELO, ANNALISA, BIANCA ATZEI, DAVIDE PETRELLA, DEAR JACK, DOLCENERA, ELETTRA LAMBORGHINI, ELODIE e MICHELE BRAVI, ENRICO NIGIOTTI, ENRICO RUGGERI e i DECIBEL, ERMAL META, EX-OTAGO, FAUSTO LEALI, FRED DE PALMA, GUÈ PEQUENO, IRAMA, LE VIBRAZIONI, LOREDANA BERTÈ e BOOMDABASH, MARIO VENUTI, MORENO, MR. RAIN, NESLI, PAOLO BELLI, PELIGRO, RED CANZIAN, ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI, SHADE, THE KOLORS, THOMAS, VEGAS JONES.

 Sarà uno spettacolo e noi ve lo racconteremo.

Alessio Marini