SEO&LOVE la più bella storia d’amore che il web abbia mai raccontato

Durante la serata consegna del Premio Comunicatore Universale a Piero Angela

Sembra il titolo di un film con tanti attori quali Salvatore Russo, Gaia Tortora, Francesca Vecchioni, Giulia Bezzi, Salvatore Aranzulla, Daniele Chieffi, il robot umanoide Paolo Potter e tantissimi altri. SEO&Love è come un grande spettacolo è l’evento degli innamorati del digital marketing. E sta scaldando i motori. Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna il prossimo 10 febbraio presso il Teatro Nuovo a Verona. Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale, dove confrontarsi su strategie di comunicazione e su come aumentare la visibilità dei contenuti online. Ospiti importanti sono pronti a raccontare la loro storia di successo. C’è Salvatore Aranzulla che con il suo aranzulla.it è tra i 30 siti più visitati d’Italia, 500 mila persone al giorno trovano una soluzione a problemi tecnologici grazie alle sue guide. Irene Colzi influencer, personaggio televisivo, il suo blog di moda Irene’s Closet è noto in tutto il mondo. Francesca Vecchioni presidente di Diversity, esperta di comunicazione, media e linguaggi sui temi LGBT e diritti civili. Andrea Fontana sociologo della comunicazione e dei media narrativi, docente universitario e storytelling activist. Giulia Bezzi esperta SEO e gestione e sviluppo contenuti online, web reporter e storyteller. Mariano Diotto direttore del dipartimento di comunicazione dell’Università IUSVE docente di semiotica dei new media e brand positioning. Paolo Pepper robot umanoide al servizio del business, progetto tra i primi in Italia in collaborazione con l‘Università Ca’ Foscari di Venezia.

Molto interessante il panel dedicato al giornalismo e l’editoria online . Tra gli ospiti Gaia Tortora vicedirettore Tg de La7, volto di Omnibus, Daniele Chieffi giornalista, responsabile di Agifactory, consigliere nazionale di Ferpi con delega Innovazione digitale e Antonio Castaldo giornalista del Corriere della Sera.  Questi sono solo una piccola parte degli ospiti e relatori pronti a condividere la loro esperienza. L’elenco completo, unitamente al programma e a tutte le informazioni, sul sito www.seoandlove.it.

A Piero Angela il founder di SEO&Love ha voluto attribuire un importante riconoscimento il Premio Comunicatore Universale: “Non ci sono candidature o giurie, ma solo tanta riconoscenza verso campioni della comunicazione che semplificano le informazioni, amplificano le emozioni e attivano riflessioni in modo efficace su molteplici media”.Giornalista, scrittore e conduttore televisivo, Piero Angela è noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche. Nel 1980 crea la rubrica scientifica Quark e nel 1995 la celeberrima Superquark. Durante la serata la consegna del riconoscimento in video.

Ma cos’è esattamente SEO&Love? Un evento nato dalla fervida mente di Salvatore Russo, responsabile marketing di 6sicuro, consulente in comunicazione e digital marketing strategist aperto a tutti, a chi vuole comunicare in modo diverso, ma anche a chi cerca nuove opportunità di business. “Questo evento nasce per raccontare la più bella storia d’amore del web – spiega Russo – l’incontro tra Content Marketing & SEO, una coppia che si rispetta e che convive in armonia nei progetti editoriali ben riusciti. Per ottenere il massimo è necessario avere una visione strategica, obiettivi chiari e riqualificazione continua del pensiero e delle competenze. Se si ragiona sempre allo stesso modo si è un po’ come il primo risultato della seconda pagina di Google. Il successo dipende dalla capacità di anticipare tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato”.

Daniela Loro