Successo per l’orchestra ‘Valeri’ di Campolongo a Catania

CAMPOLONGO MAGGIORE. Altro grande successo per ‘l’Orchestra Giovanile D. Valeri’ protagonista dell’evento culturale “La musica e i mestieri dell’arte per la legalità” che si è svolto in questi giorni a Catania.
Dopo aver ospitato a Campolongo Maggiore nel mese di ottobre i membri dell”Orchestra Giovanile Nazionale Sinopoli’, della quale fanno parte 20 dei ragazzi della ‘D. Valeri’, insieme ad altri coetanei provenienti da tutta Italia, si sono esibiti domenica 29 presso il Teatro Vincenzo Bellini di Catania diretti dal M. Carla Delfrate e da Mattia Veggo, avendo così l’opportunità e l’onore di condividere il palco con artisti internazionali, del calibro del soprano Dimitra Theodossiou e del tenore Roberto Iuliano.
“Non posso che ringraziare tutti i nostri ragazzi che s’impegnano così tanto – dichiara il Sindaco Andrea Zampieri – sia perché esempio positivo per tutti i loro coetanei sia perché sono sempre per tutti noi motivo di grandissimo orgoglio. Il sostegno di questa Amministrazione alla realtà dell’orchestra ‘D. Valeri’ non verrà mai meno. Partecipare poi ad eventi di questo calibro, per altro su temi così importanti come quello della legalità, rende questi ragazzi e questa realtà ancora più unici nel loro genere”.
Sara Zanferrari