Cultura e spettacolo

Imprenditori veneti, Teatro, sanità a Mi so Veneto

Ospiti

Tra teatro, sanità e imprenditori veneti, gli ospiti della serata sono stati: Alberto Maretto, Presidente e attore Compagnia teatrale amatoriale “Amici del Teatro di Pianiga” accompagnato da Nicola Patron, Vicepresidente e attore, Elena Stefanello, Segretaria e attrice e Arcavio Agostino, Social web manager e attore; Giordano Agrizzi, Presidente di AdHoc Consilia; Valerio Favaron, Segretario della città metropolitana di Venezia Partito Democratico; Paola Ghidoni, Esponente della Lega per Padova.

La comunità di imprenditori veneti AdHoc Consilia

imprenditori e politica veneto
Il conduttore Vincenzo Lovino insieme a Giordano Agrizzi, Valerio Favaron e Paola Ghidoni

Il primo argomento della serata è stata la necessità per gli imprenditori veneti di condividere esperienze, valori, energia e cultura in modo da migliorare la loro vita, sia professionale che personale.

A testimoniare ciò è stato Giordano Agrizzi, presidente di AdHoc Consilia, una community di oltre 200 imprenditori del Nord-Est.

Dopo aver raccontato la sua storia personale e di come il lavoro fosse diventato solamente un “produrre”, Agrizzi ha sottolineato quanto sia importante per un imprenditore conoscere in primo luogo sé stesso, così da poter dirigere le risorse umane all’interno del proprio business.

AdHoc Consilia, oltre a favorire le relazioni tra imprenditori, è in grado di unire settori diversi, stimolando la curiosità e di conseguenza aumentando la motivazione ad evolversi costantemente.

Teatro in Veneto: le tradizioni vanno in scena

Il conduttore Vincenzo Lovino con gli attori della compagnia “Amici del teatro di Pianiga”

Di seguito, il conduttore Vincenzo Lovino e gli ospiti in studio hanno parlato del teatro in Veneto e di come questa antica tradizione sia tutt’ora viva.

La maggior parte delle compagnie teatrali realizzano spettacoli “antiquati”, che non puntano anche ad un pubblico giovane.

La compagnia “Amici del Teatro di Pianiga” invece realizza spettacoli teatrali divertenti e in dialetto veneto, così da incuriosire e allo stesso tempo divertire il pubblico.

Situazione politica attuale: quali sono le prospettive? Rispondono gli imprenditori veneti

imprenditori veneto e teatro

Collegandosi al tema degli imprenditori, Paola Ghidoni ha evidenziato come l’impegno nella propria azienda possa essere un’arma a doppio taglio. Si possono ottenere ottimi risultati dal proprio business grazie alla dedizione verso la propria azienda, ma dall’altro lato essere troppo immersi porta a una chiusura e all’incapacità di condivisione, cosa invece è fondamentale per far crescere sia il proprio business che l’imprenditore.  

Infine Valerio Favaron ha confermato i pareri di Giordano Agrizzi e Paola Guidoni, aggiungendo alcuni esempi di grandi aziende che hanno ricorso all’outsourcing, condividendo il loro business anche con realtà esterne.

La prossima puntata di Insieme – Idee e Persone…Mi so Veneto andrà in onda giovedì 13 giugno alle ore 21.00 sul canale 15 di Serenissima Tv. Ricordiamo che è possibile rivolgere delle domande agli ospiti scrivendo un messaggio alla fan page Facebook del programma o inviando un messaggio SMS o WhatsApp al numero 320.9516773. Inoltre, potrete partecipare alle dirette in studio scrivendo una mail a: casting@exozero1.it

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close