Cultura e spettacolo

Viva chi legge!

Oltre 300 ragazzi in Piazza dei Signori

Martedì 16 aprile oltre 300 ragazzi si sono ritrovati nella suggestiva Piazza dei Signori per partecipare all’iniziativa culturale “Viva chi legge!”

viva chi legge

Le scuole partecipanti

A gareggiare a “Viva chi legge” sono stati otto istituti della città (2° CA Da Schio, 1° CS Lioy, 2° BI Rossi, 2° AL Pigafetta, 1° ASC Quadri, 2° F Piovene, 1° D Boscardin, 2° BU Fogazzaro). Otto altri comuni della provincia (1° BC Brocchi di Bassano del Grappa, 2° DS Da Ponte di Bassano del Grappa, 2° D Chilesotti di Thiene, 2° DI Da Vinci di Arzignano, 2° IC Tron di Schio, 2° CA Zanella di Schio, 2° F De Pretto di Schio, 2° CA Trissino di Valdagno).

I vincitori

Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – un buono libri da 300 euro – sono stati i ragazzi della 2° DS del liceo scientifico Jacopo Da Ponte di Bassano del Grappa.

festival

L’iniziativa

Per l’ottavo anno consecutivo 16 classi del biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Vicenza e provincia si sono sfidati sul libro “E tu splendi” di Giuseppe Catozzella (Feltrinelli, 2018). 

viva chi legge

L’amministrazione

“E’ un onore ospitare nella nostra città un’iniziativa che va a premiare la passione per i libri – dice il vicesindaco Matteo Tosetto –. A nome dell’amministrazione comunale mi complimento con gli organizzatori. Hanno proposto il progetto di educazione alla lettura in una forma divertente e coinvolgente. Anno dopo anno, continua a riscuotere adesioni fra i ragazzi”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close