Concerto d’autunno del gruppo Guido Cingano Ensemble

Il Gruppo vocale e strumentale “Guido Cingano Ensemble”, diretto dal Maestro Guido Cingano, si esibirà giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 20.45, presso il Teatro di Mirano, nel “Concerto d’autunno: 10 anni insieme”.

 L’evento fa parte della rassegna Mirano Musica 2017organizzata dal Comune con le associazioni musicali miranesi.

Il repertorio spazia dai brani classici a quelli attuali, fondendo e compenetrando in un “classic sound” le diverse e talora opposte specificità. Il Gruppo è costituito da fisarmoniche, pianoforte, tastiera, alcuni strumenti a fiato e a percussione. La parte vocale è affidata alle Voci femminili. Per quanto riguarda i Solisti, oltre al Direttore, si esibiranno alcuni strumentisti laureati in pianoforte e fisarmonica e altri che frequentano il Conservatorio.

 

Particolare spazio e attenzione sono riservati ai giovani in quanto uno degli scopi del Maestro Cingano è quello di avvicinare i ragazzi alla musica, come aspetto culturale e di volontariato. Quest’anno si ricordano i 10 anni insieme.

L’ingresso è gratuito.

biglietti numerati si possono trovare, a partire dal 12 ottobre, presso:

– Tabaccheria La Coccinella- Via XX Settembre 14 – Mirano

– Ortofrutta da Tiziano e Marina – Via Roma 104 – Salzano

– prima del concerto, presso il Teatro di Mirano

Il prossimo appuntamento con l’Ensemble, nell’ambito della rassegna 2016, è in programma il 2 dicembre presso la Chiesa dei Padri Giuseppini di Mirano alle ore 20.45 e il 17 dicembre, alle ore 16.30, presso la Chiesa di Campocroce, nel Concerto di Natale.

A.C.M.