Cultura

L’architetto Foster a Vicenza

In occasione della sua visita nella città del Palladio, l’architetto Norman Foster, premio Pritzker e autore di numerosi capolavori dell’architettura mondiale, ha voluto ammirare la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico.

Progetti in cantiere

Pare che l’architetto possa rendersi protagonista, assieme al Comune, di un progetto che lo vedrebbe coinvolto. Questo il motivo della sua visita nel capoluogo berico.

L’architetto Foster e il sindaco Rucco

Le grandi opere di Foster

Tra i più celebri lavori a firma di Norman Foster ricordiamo la Hong Kong and Shanghai Bank, la City Hall e il Millennium Bridge di Londra e la cupola del Parlamento di Berlino.

Nella città del Palladio

Accompagnato dalla moglie, dal professor Francesco Dal Co e da Giorgio Baldisseri, Lorenzo Marchetto e Massimo Zancan, il noto architetto Foster è stato accolto a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco.

Foster e il Palladio

Poi l’architetto è stato accompagnato a visitare gli spazi esterni ed interni della Basilica palladiana, fino alla terrazza superiore, e il Teatro Olimpico, dove non ha saputo resistere al desiderio di tracciare sul suo taccuino schizzi ispirati dal genio palladiano.

architetto
Foster in visita al Teatro Olimpico
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close