Mostra d’arte giapponese in villa

PIANIGA. È stata inaugurata martedì scorso la mostra di arte orientale giapponese in villa Querini-Calzavara-Pinton organizzata dal Centro Educativo Karate Pianiga del Maestro Fiorenzo Artusi in collaborazione con il Maestro Claudio Artusi e con il patrocinio del Comune di Pianiga Assessorato Cultura e Sport.

Durante la cerimonia il Sindaco ed il Vicesindaco, Massimo e Federico Calzavara, hanno ricevuto Jessica Tommasin e Alessandro Putti, atleti del CEK Pianiga che sono stati selezionati per la Nazionale della Federazione Italiana Karate FIK e che parteciperanno ai mondiali che si terranno a Dublino ad ottobre, consegnando loro un attestato di riconoscimento per i risultati sportivi conseguiti nel 2017 e culminati con la convocazione in nazionale.

Il Sindaco ha inoltre espresso la sua stima per l’attività che da molti anni il CEK Pianiga porta avanti sul territorio e dichiara: “Sono orgoglioso che a Pianiga operi un’associazione che pur praticando uno sport individuale è riuscita a creare uno spirito di gruppo e di amicizia invidiabili”.

Il Maestro Fiorenzo Artusi ha poi ringraziato l’Amministrazione Comunale per il sostegno che ha sempre dimostrato nei confronti dell’Associazione, che quotidianamente opera con enormi difficoltà, essendo sport ‘minore’, ma che grazie anche all’attenzione del Comune di Pianiga riesce a portare avanti un grande lavoro.

Il Vicesindaco conclude: “Continueremo a sostenere con convinzione questa associazione in quanto promotrice di valori educativi importanti che, uniti agli ottimi risultati sportivi che ottengono da anni, è diventata il fiore all’occhiello del nostro territorio. Non solo disciplina e sport, ma anche educazione e solidarietà sono i pilastri che il maestro Fiorenzo porta avanti da anni insieme al CEK Pianiga”.

Sara Zanferrari