Parte la rassegna ‘La scuola va a teatro’

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per “il mondo scuola’.
Dopo i 31000,00 euro stanziati per le attività extrascolastiche gestite direttamente dall’Istituto comprensivo di Dolo, si inaugura VENERDì 13 GENNAIO alle ore 10:00 presso il Cinema Italia in via Comunetto n. 5 a Dolo una RASSEGNA ‘LA SCUOLA VA A TEATRO’, costituita di 4 spettacoli, dedicata proprio alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale.
“Attraverso queste attività – commenta Matteo Bellomo Assessore alla Cultura – intendiamo contribuire a stimolare nei nostri ragazzi la curiosità per la cultura, il teatro e l’arte portandoli, anche, a interrogarsi sui temi della storia e dell’attualità”.
Questo il programma degli spettacoli che si svolgeranno tutti al Cinema Italia in via Comunetto n. 5 con inizio alle ore 10:
VENERDì 13 GENNAIO
‘LA GUERRA DEI PICCOLI’
GIOVEDì 2 FEBBRAIO
‘IL BOSCO DELLE FATE’
GIOVEDì 9 FEBBRAIO
‘POLLICINO’
VENERDì 17 FEBBRAIO
‘IL FANTASMA DELL’OPERA’
a cura della compagnia ‘GLI ALCUNI’ di Treviso.
Aggiunge Matteo Bellomo Assessore alla Cultura – “Il prossimo impegno sarà dedicato alla ‘GIORNATA DELLA MEMORIA DEL 27 GENNAIO’ quando l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole del territorio, promuoverà una settimana di iniziative per non dimenticare”. Lino Perini