Ecco il ponte ‘Lino Toffolo’

Proprio oggi è prevista a Murano l’intitolazione del Ponte Longo di Murano a Lino Toffolo.
L’artista veneziano, scomparso esattamente un anno fa, era figlio di un vetraio ed ha avuto una lunga ed importante carriera nel mondo dello spettacolo.
Finalmente un piccolo angolo di Murano sarà a lui dedicato, il Ponte Longo, come omaggio ad un artista che ha sempre valorizzato il territorio d’origine.
Sempre amato dai suoi concittadini e più in generale dal popolo veneto ed italiano, Toffolo è riuscito a spaziare in diversi campi della comunicazione durante la sua vita.
Presenti alla cerimonia odierna sarà presente l’assessore comunale alla Toponomastica Paola Mar che, grazie alla petizione online lanciata dai consiglieri comunali Paolo Pellegrini e Sara Visman, potrà concretizzare l’idea di dedicare il ponte al noto artista lagunare.
Tutta Ca’ Farsetti, con voto unanime, ha approvato a suo tempo la decisione di intitolare una parte di Venezia a Toffolo, proprio sull’isola di Murano, luogo nel quale era originario.
Morto a 81 anni, Lino è rimasto indelebile nella mente degli italiani per la sua lunga carriera partita sin da giovanissimo, e per aver collaborato con artisti di altissimo livello quali Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.

Matteo Venturini