Premiazione a Padova del concorso “Ti lascio una poesia”

PADOVA. Si svolgerà sabato alle 10 a Palazzo Zacco degli Armeni a Padova la premiazione della terza edizione del concorso di poesia “Ti lascio una poesia”, promosso dal Lions club international, dal Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web” di Padova e dal Comune di Padova.

Il concorso era rivolto a cittadini italiani residenti o domiciliati in Veneto, che potevano concorrere con solo una poesia di non più di 35 versi, il cui tema doveva essere l’AMORE in tutte le sue forme e sfumature. Poesia naturalmente inedita.

Ai primi 3 classificati saranno assegnati i seguenti premi: I°classificato: Targa e tre pagine gratuite a disposizione nell’Antologia 2019 di Poesie e Racconti “Il Fiammifero” edita dal Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web” la cui stampa avverrà entro il mese di Dicembre 2018. II° classificato: Oggetto di una Ditta Sponsor e due pagine a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra. III° classificato: Oggetto di una Ditta Sponsor e una pagina a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra. Verrà inoltre donato un libro. Dal IV° classificato al X° classficato saranno donati altri oggetti forniti dalle ditte sponsor della manifestazione.

A tutti i partecipanti alla premiazione di sabato, il Lions Club distretto 108 Ta3 consegnerà un omaggio.

Durante la manifestazione verrà inoltre fatta una donazione  alla  Casa di Accoglienza per Bambini “ Priscilla” di Padova.

Sara Zanferrari