XVIII edizione ‘Dolo scrive e dipinge’

DOLO. Domenica 22 ottobre alle 18.00,  nella sala del Cinema Italia a Dolo,  si svolgerà la consueta Rassegna autunnale di pittura e poesia “Dolo Scrive e Dipinge”.

La manifestazione, giunta ormai alla sua XVIII edizione, organizzata come di consueto dall’Associazione culturale ‘Dolo Scrive e dipinge’, in collaborazione con il Comune di Dolo,  è dedicata quest’anno al tema del viaggio. Come ogni anno, nell’atrio del Cinema, verranno esposti i quadri dei pittori, mentre sul palco verranno recitate le poesie dei poeti dell’Associazione. Anche per questa XVIII edizione sarà ospite gradito il prestigioso ‘Coro Teatro Verdi’ di Padova che presenterà un immaginario viaggio nell’opera lirica, interpretando insieme ai solisti suggestive arie da opere liriche  famose.

Nel corso della serata l’Associazione ‘Dolo Scrive e dipinge’ e il ‘Coro Teatro Verdi’ di Padova, come premio alla carriera emergente, consegneranno una targa al giovanissimo flautista Ludovico Degli Innocenti, il quale si esibirà in due brani.

Marina Bonacina, presidente dell’Associazione ‘Dolo Scrive e Dipinge’ ed anche del ‘Coro teatro Verdi’ di Padova, nonché organizzatrice della manifestazione, condurrà la serata.

L’invito a partecipare a questa importante manifestazione culturale è rivolto a tutti.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 18.00, con ingresso libero.

Nella settimana successiva, dal 23 al 29 ottobre, le opere presentate durante la Rassegna saranno esposte, sempre a Dolo, nella barchessa di Villa Concina, con i seguenti orari di visita: dalle 16.00 alle 19.00 di ogni giorno, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

 

Sara Zanferrari