San Donà, Confcommercio gestirà la Campionaria d’Autunno

SAN DONA’. Fiera del Rosario 2018, Confcommercio coordinerà ancora la Campionaria d’Autunno. Il Comune di San Donà ha chiesto all’associazione la disponibilità a gestire la Campionaria d’Autunno, per il terzo anno consecutivo, dopo il successo della scorsa edizione. L’evento si terrà nei giorni 6, 7 e 8 ottobre e rientra. E Confcommercio seguirà anche l’organizzazione della Fiera del Fumetto prevista per la domenica successiva.

“La richiesta arrivata dall’amministrazione comunale”, spiega il presidente di Confcommercio San DonàJesolo, Angelo Faloppa, “è per noi motivo di grande soddisfazione. Fin dalla prima edizione tutta la struttura ci ha messo anima e cuore, oltre che professionalità, per consegnare alla città una manifestazione di grande livello. Ed i risultati si sono visti fin da subito, con un aumento degli espositori, nonostante la riorganizzazione interna abbia creato nuovi spazi, ed un considerevole aumento anche dei visitatori. Senza dimenticare che siamo riusciti a riportare in Campionaria anche quelle realtà che avevano, per un motivo o per un altro, lasciato e che ben volentieri sono ritornate. La manifestazione, insomma, è ritornata ad essere la vetrina ideale per l’economia del territorio”.

La Campionaria d’Autunno sarà sempre negli spazi espositivi di via Pralungo. Nonostante alcune parti siano già state cedute, nell’ambito del progetto denominato “Porta Nord”, l’amministrazione comunale ha contattato i nuovi proprietari per ottenere gli spazi per questa edizione, cosa che è stata concessa.

Giovanni Cagnassi