Cambio importante della viabilità nel centro di Stra

STRA. Nell’ambito di un vasto progetto di miglioramento della viabilità nel territorio di Stra, che ha anche visto recentemente la limitazione al traffico pesante di una parte importante del territorio Straense, l’Amministrazione si accinge a promuovere singoli interventi puntuali che andranno nel tempo a comporre e migliorare il quadro generale della viabilità a Stra.

In quest’ottica, a partire da Lunedì 17 luglio verrà modificata in via sperimentale la viabilità a sud della sede Comunale di Stra, per cercare di migliorare la vivibilità dei residenti ed evitare che le vie nell’area interessata continuino a essere impegnate impropriamente dal traffico di attraversamento.

Le vie interessate dal cambio di viabilità saranno via Mazzini, via Pola e Riviera XXV aprile.

Gli interventi prevedono:

  • l’inversione del senso unico di marcia sul tratto di via XXV Aprile compreso tra la SR11 Padana Superiore e via Pola, con direzione dalla SR11 verso via Pola;
  • L’inversione del senso di marcia di Via Pola;
  • L’interdizione della circolazione agli autoveicoli provenienti dall’argine del Brenta verso via Mazzini, il transito sarà consentito solo a pedoni e ciclisti. Via Mazzini resta accessibile da piazza Marconi e da via Pola;
  • La disattivazione dell’impianto semaforico esistente all’incrocio formato dalle vie XXV Aprile e SR11 Padana Superiore.

L’amministrazione invita i cittadini a tollerare qualche disagio che sicuramente si creerà nei primi giorni finché l’informazione non arriverà a tutti, e l’uso sarà ricondotto al corretto utilizzo dei residenti.

Sara Zanferrari