Cena sotto le stelle

PIANIGA. L’appuntamento più glamour del luglio pianighese ha visto un centinaio di ospiti seduti a cenare elegantemente all’ombra del campanile di San Martino e della luna. La piazza preparata con cura ed eleganza, allietata da musica di sottofondo, ha ospitato i cittadini di Pianiga in un contesto completamente nuovo.

Serata di stelle, gusto, dress-code, cortesia, sorrisi e professionalità . I ristoratori e commercianti di Pianiga, capitanati dalla presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio  e socia dello storico ristorante La Capinera della famiglia Bordin, Elena Bordin, assieme all’amministrazione, hanno organizzato una serata indimenticabile dedicando impegno e professionalità ai propri concittadini.

I piatti principali sono stati preparati da 3 ristoratori d’eccezione:Trattoria Da Paeto per l’antipasto, Ristorante La Capinera il primo piatto e Trattoria Al Poncio il secondo, con la collaborazione della pizzeria Da Pompeo, la pasticceria Monia e le Sorelle in carrozza.

Estremamente soddisfatto il sindaco, Massimo Calzavara, contento di essere riuscito a coinvolgere i professionisti pianighesi, ma soprattutto anche i ragazzi del paese, i quali hanno messo a disposizione il loro tempo affiancandosi durante la serata ai professionisti. “E’ un grande orgoglio per me a fine mandato vedere come dopo anni di amministrazione e lavoro con grande impegno di tutto il consiglio comunale, il paese stia cambiando: Pianiga è viva”.

Anche il vicesindaco, Federico Calzavara, nota come “questo primo appuntamento è stata una bellissima esperienza di condivisione, che sarà sicuramente da ripetere. Un appuntamento che speriamo diventi presto una tradizione”.

Francesca Matterazzo di Ascom-Confcommercio della Riviera ricorda infine come “il loro compianto presidente, cavaliere Guerrino Patron, cittadino di Pianiga, sarebbe stato orgoglioso della serata”.

Sara Zanferrari