Domenica al via la Happiness Run , con partenza unica alle 8.30

Domenica 23 luglio ritorna la marcia ludico-motoria denominata “Happiness Run”, con percorsi pianeggianti di 2-5-8-13-19 chilometri, con partenza unica dalle ore 8.30. Si tratta di un appuntamento podistico organizzato dai “Sonai Runners”, con la collaborazione della Parrocchia S. Stefano Re D’Ungheria a Padova, ormai diventato un vero e proprio “must” per gli appassionati della marcia non competitiva. “E’ prevista una partecipazione davvero numerosa perché l’appuntamento, grazie al passaparola, è diventato un riferimento nel nostro calendario – spiegano Massimo Pagliani, Presidente del Gruppo Sonai Runners, e il Vice Presidente Matteo Micheletto che promuovono la manifestazione. L’itinerario sportivo che riguarda i percorsi più brevi (tra i 2 e 13km) si dipana fra l’attraversamento dell’argine via sette martiri, e il quartiere Brusegana fino a lambire la zona dell’Aeroporto Allegri.

Il percorso più lungo (19 km) sconfinerà invece lungo gli argini, toccando il Comune di Selvazzano e le sue frazioni, arrivando fino al ponte. Sarà una grande festa di sport continua Massimo Pagliani, 48 anni, anima del gruppo e mezzofondista di buon livello. Nel suo curriculum da podista, dopo una lunga carriera da calciatore, ci sono anche undici mezze maratone. Il suo prossimo obiettivo agonistico sarà la Venice Marathon. Mi auguro conclude Pagliani, di trovare tanti sportivi, tanti colori, tanta passione, che si mescolerà con le bellezze naturali del nostro territorio”.

Il Gruppo podistico “Sonai Runners” conta attualmente quasi 60 tesserati, che partecipano alle marce non competitive omologate Fiasp e Marciapadova, ma anche a quelle agonistiche. Tra gli atleti “agonisti”, i cosiddetti “amatoriali evoluti”, ci sono i maratoneti Roberto Zattarin e Stefano Silvan”. La quota di partecipazione per i gruppi e i singoli tesserati sarà di 2 euro. Per i singoli non tesserati 2,50 euro. Le iscrizioni per i gruppi dovranno essere formalizzate improrogabilmente entro le ore 15 di Sabato 22 luglio. Il ritrovo della kermesse podistica è fissato per le ore 7.30. Per iscrizioni e informazioni: Massimo Pagliani: 3381237587; oppure Matteo Micheletto: 3358230823.

Giancarlo Noviello