Emma e Renga infiammano il Nord

I due cantautori punte di diamante della settimana firmata Zed!

Emma
Straordinario successo di vendite per l’“ADESSO TOUR”, il tour con cui da settembre EMMA porterà il suo 12° Disco di Platino “Adesso” (Universal Music) sul palco dei principali palasport italiani e, a grande richiesta dei fan, si aggiungono sei nuove date.
14 ottobre – Conegliano (Treviso) – Zoppas Arena
15 ottobre – Padova – Kioene Arena
17 ottobre – Montichiari (Brescia) – Pala George
«L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega Emma – Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare».

Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.
Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer vincitore di un Grammy Award Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

emma-201544860_foto-di-luisa-carcavale_b

Francesco Renga

20 ottobre 2016, Kioene Arena (ex PalaFabris) – Padova

“Scriverò il tuo nome” (Sony Music), il nuovo album di inediti di Francesco Renga, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita è DISCO d’ORO in sole sei settimane!

“È meraviglioso quando il lavoro, la passione, l’entusiasmo, l’impegno vengono ricambiati in questo modo e in così poco tempo, e quell’amore che avevi messo in circolo ti torna indietro ancora più forte e chiaro. Quando capisci di essere connesso al mondo che ti circonda e la tua voce è diventata un coro… Allora puoi solo dire grazie perché la tua felicità diventi piena veramente…”
Francesco Renga, tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2016 all’Arena di Verona, è stato premiato per il successo di “Scriverò il tuo nome” ed ha presentato live al pubblico il nuovo singolo “Il Bene”, in rotazione radiofonica dal 3 giugno.
Il videoclip de “IL BENE”, firmato da Gaetano Morbioli, è disponibile sul canale ufficiale Vevo di Francesco, che sceglie come cornice per il brano le lunghe spiagge affollate di Venice Beach, il tramonto sul porto di Santa Monica, le strade affollate della città di L.A. e i vivaci colori di Las Vegas.

renga

A cura di Zedlive!