Flash News

Festival della Cucina Veneta

Dal 5 al 7 luglio ad Albignasego in Provincia di Padova si svolgerà il primo Festival della cucina Veneta. Tutto il meglio della tradizione enogastronomica veneta a nostra disposizione per l’intero week end.

Scopo del festival è quello di far conoscere su tutto il territorio nazionale una cucina antica, che si basa sui prodotti del territorio. Promuovere tra le nuove generazioni le ricette di un tempo, sviluppare sensibilità verso tematiche attuali come la sostenibilità ambientale e sostenere le aziende del territorio.

Il Festival della Cucina Veneta

IL Festival si svolgerà ad Albignasego, precisamente in Piazza del Donatore di Sangue, un posto ideale per eventi di questo genere.

La scelta della città è una scelta simbolica, proprio perché a causa della sua posizione geografica centrale, Albignasego fece parte per cinque secoli della Serenissima. Quindi perfetta per omaggiare la tradizione.

Tra la piazza e villa Obizzi con il suo meraviglioso Parco della Rimembranza si svolgeranno i vari talks, show cooking, conferenze tenute dai grandi nomi della divulgazione enogastronomica, spettacoli teatrali e tanto altro…

Insieme_idee_persone

Non mancate!

Per info, prenotazioni e biglietto visitate il sito.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close