I FreeRunnerDisabiliNoLimits lanciano una nuova iniziativa: “Un passo in più con una moneta”

Sempre più spesso nel mondo no profit si utilizza l’evento sportivo per realizzare momenti di raccolta fondi. Indipendentemente dal tipo di disciplina sportiva, l’accoppiata sport e solidarietà è quella che attira maggior interesse. La più gettonata rimane comunque la corsa “non competitiva” che ha la forza di coinvolgere una moltitudine di runner soprattutto se abbinata ad iniziative con lo scopo di raccogliere fondi, o realizzare maratone solidali.

Per ogni luogo in cui si svolge la corsa vengono selezionate alcune charity locali, alle quali viene richiesta una presenza di volontari in supporto allo staff ed in cambio, offrono visibilità e sostegno alla raccolta fondi. In concomitanza con la Venice Marathon e il programma Charity “Disabili No Limits” di Giusy Versace, il gruppo “FreerunnerDisabiliNolimits”, coordinato dal maratoneta del Venice Marathon Team Nicola Di Silvio, continuerà a portare avanti il proprio progetto con una iniziativa abbastanza singolare denominata “Un passo in più con una moneta”.

Durante la manifestazione podistica, che si svolgerà il prossimo 22 ottobre a Venezia, i Freerunner, tutti provenienti da diverse località italiane, correranno rispettivamente lungo il percorso dei 10 e 42 chilometri, per sensibilizzare gli atleti partecipanti e ricevere in “dono” eventuali monete che verranno destinate per scopi benefici. I Freerunner saranno facilmente riconoscibili e porteranno con sé un pocket ( o simile) per raccogliere le monete dal valore minimo di 10 centesimi. Superata la linea del traguardo, si raccoglieranno i soldi devoluti per esser versati nel link della “Rete del dono” già attivo. (https://www.retedeldono.it/it/iniziative/disabili-no-limits-onlus/nicola.di-silvio/freerunner-per-i-disabili-no-limit). Per l’occasione è stata allestita una pagina web ed evento Facebook per avere informazioni e leggere le novità del programma, unico nel suo genere, dove sarà possibile collegarsi alla pagina html (http://sightrunningrome.altervista.org/unpassoinpiuconunamoneta.html) oppure alla pagina facebook (https://www.facebook.com/events/119208102140125/?ti=cl)

Giancarlo Noviello