Luglio Pianighese 2017: una riconferma molto positiva

PIANIGA. Una kermesse di eventi molto attesi e partecipati, organizzati in collaborazione con le realtà locali, quali la Proloco, l’Ascom Riviera del Brenta, l’Associazione Noi Mellaredo, il Circolo Acli di Cazzago, l’Associazione Mille Sogni, Il Club dei Piccoli, il Centro Olimpia ed i commercianti di Pianiga. Questo è stato il Luglio Pianighese.

A grande richiesta delle famiglie è tornato il cinema all’aperto con due proiezioni, una nel Parco di Villa Querini – Calzavara – Pinton ed una a Cazzago nel giardino del circolo Acli: che hanno visto entrambe la partecipazione di più di 250 persone.

Cinque i concerti, di generi musicali diversi, tre nel bellissimo parco della Villa, uno in piazza San Martino ed uno a Mellaredo.

E’ stato riproposto il torneo di Calcio balilla umano. L’8 e 9 luglio si è tenuto l’All Motors Show, manifestazione ormai riconosciuta a livello regionale che ha richiamato una folta partecipazione dalle province di Venezia, Padova e Treviso.

A Mellaredo, il 9° torneo di beach volley ‘Memorial Andrea Celeste Gallo’ ha visto la partecipazione di moltissime famiglie. E’ stata organizzata la serata Fashion con una speciale sfilata bimbi e riproposto il ‘Bimbo’s Talent Show’ con l’esibizione dei ragazzi di Officina giovani.

Il 14 luglio si è svolta la ‘Cena sotto le stelle’ e il 26 luglio la serata ‘Spritz dj’ entrambi organizzati dai commercianti di Pianiga. La cena sotto le stelle è stata un grande successo, tanto che si pensa di farla diventare un appuntamento fisso.

“Abbiamo voluto ampliare le proposte – spiega il Vice Sindaco Federico Calzavara – per riuscire a soddisfare le preferenze di più cittadini possibili. Di fondamentale importanza è stata la collaborazione con le associazioni ed i commercianti, senza i quali sarebbe stato molto difficile riuscire ad organizzare un luglio pianighese che ha coperto ben 16 serate. Massima collaborazione ed impegno sono arrivati anche dall’ufficio cultura. Queste le parole d’ordine: sinergia, amministrazione, associazionismo ed impresa”.

“Un’ estate che non ha lasciato spazio alla noia – conclude il Sindaco Massimo Calzavara – Mi pare che questi eventi abbiano centrato l’obiettivo, e il mio plauso va a tutti gli attori che con impegno e dedizione hanno garantito la realizzazione del Luglio Pianighese 2017”.

Sara Zanferrari