Flash News

Milano Design Week

Si è appena conclusa la 58° edizione della Milano Design Week. Evento atteso ogni anno per la ventata di proposte e novità che porta. Iniziata il 9 aprile a Rho Fiera, la mostra ha interessato solo gli esperti del settore per poi aprire le porte al pubblico nel week end, sabato 13 e domenica 14 aprile.

L’edizione di quest’anno

L’edizione del Salone del Mobile di quest’anno  è stata interamente dedicata all’ingegno, ovvero l’intelligenza vista come creatività. Nascono quindi proposte che fondono assieme stile e tecnologia, complementi d’arredo di design e hi-tech.

Il protagonista

Protagonista indiscusso anche il centro con il FuoriSalone 2019 che coinvolge i numerosi distretti cittadini con installazioni, mostre ed eventi creando una cornice vivace e in continuo fermento.  Numerosi sono stati gli eventi che hanno coinvolto turisti e residenti offrendo spazi espositivi fuori dal comune: installazioni lungo le vie; aperitivi e concerti in location uniche, simboli del Novecento, aperte solamente per l’occasione.

Il design di Milano Design Week

festival

Tutto all’insegna del design ma con un occhio di riguardo anche all’ambiente, tema fortemente trattato  nell’ultimo periodo, mettendo in risalto il rapporto tra la natura e l’uomo.  Numerosissime le installazioni di carattere ecosostenibile, in grado di rispondere alle esigenze di un cliente sempre più attento alla salvaguardia del pianeta.

Made in Italy

La Milano Design Week significa anche (e soprattutto)  Made in Italy: si tratta infatti di un’occasione che vede l’affluenza di milioni di visitatori da tutto il mondo,  un modo creativo e originale per valorizzare l’artigianato locale e mettere in luce il lavoro manifatturiero di storiche aziende del settore dell’arredamento.


Le somme di Milano Design Week

Tirando le somme si parla di circa 400 mila visitatori, confermandolo come appuntamento unico nel suo genere, in grado di coinvolgere pubblico e professionisti in un’ottica internazionale di design e sostenibilità.

Aurora Barbiero

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close