A Montichiari raddoppia Le Cirque, con the World’s Top Performers

Per la prima volta, in anteprima assoluta per l’Europa, i migliori artisti e performer del circo contemporaneo in un unico, emozionante spettacolo, destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età: Le Cirque with The World’s Top Performers.

I migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”, che vantano la partecipazione ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, sono riuniti in un grande “galà” in cui i loro incredibili numeri sono i veri protagonisti della scena, immersi in un’affascinante atmosfera.
Gli artisti, provenienti da tutto il mondo, sono stati selezionati e coordinati dalla sapiente mano di Onofrio Colucci, protagonista di alcuni dei più grandi spettacoli del genere del nuovo circo nelle vesti di innovativo, rivoluzionario ed insolito clown, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil, con cui ha collaborato per “O”, “Zaia” e “Zed”. Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, ed è anche Maitre de Ceremonie dello show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura.
La scelta artistica alla base di Le Cirque with the World’s Top Performers intende mettere in luce, valorizzandole, le straordinarie performance di ogni singolo artista che si esibisce all’interno di un quadro narrativo ed estetico coordinato, senza distogliere, nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore dal cuore dell’esibizione, l’incredibile sfida che il performer ogni volta lancia, con genialità e tenacia, alle leggi del possibile, della fisica, della gravità e… della ragione. Di grande prestigio le scenografie dello spettacolo, disegnate appositamente dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo.

Pagina a cura di ZedLive!