Pesca sportiva per bambini a Dolo sabato 12 agosto

DOLO. In occasione delle festività patronali di San Rocco a Dolo, l’associazione ASD Team Riviera Trabucco, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Dolo e della Pro Loco, organizza una manifestazione di pesca sportiva ed amatoriale per bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.

Arrivata alla seconda edizione, e visto il grande successo dell’esordio, quest’anno la manifestazione avrà come partner ufficiale i Servizi Veterinari dell’Azienda Ulss 3 del distretto di Dolo e Mirano. Nell’occasione lo Staff Medico Veterinario presente sarà a disposizione per fornire informazioni sulle specie ittiche del Naviglio ed illustrerà i principali indirizzi da seguire per una corretta sicurezza ed igiene alimentare di natura ittica.

A questo proposito il Vice Sindaco Gianluigi Naletto si rallegra molto della collaborazione e porta “il ringraziamento dell’Amministrazione comunale al Direttore Generale e ai veterinari dell’Ulss 3 per la generosa e qualificata collaborazione offerta all’associazione sportiva dolese Team Riviera che da decenni, con passione ed impegno, promuove il nostro ambiente naturale attraverso la pesca sportiva”.

I partecipanti non dovranno portare niente, in quanto sarà cura dei soci del Team Riviera mettere a disposizione, canne, pasture, esche, nasse, postazioni per sedersi, e tutta l’attrezzatura necessaria.

I bambini dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto, che ne sarà responsabile per tutta la durata della manifestazione.

L’unico costo da sostenere per la partecipazione sarà di 6 euro, per il pagamento della Tessera Fipsas giovanile, che dà diritto alla copertura assicurativa, è valida per un anno, ed è obbligatoria per pescare nelle acque convenzionate Fipsas.

Ogni bambino durante l’azione di pesca sarà seguito da un associato del Team Riviera e potrà pescare fino a 20 pesciolini, i quali saranno tenuti in vita e poi rilasciati. Al raggiungimento della ventesima cattura, il piccolo pescatore lascerà il posto ad un altro aspirante pescatore.

Ad ognuno sarà regalato un cappellino del materiale didattico e degli omaggi in prodotti per la pesca.

Per tutti ritrovo dalle ore 14.30 presso gli spazi antistanti allo Squero di Dolo. Per informazioni: 338 2357537.

 

Sara Zanferrari