Pianiga amplia la convenzione per il trasporto pubblico alla zona extraurbana di Padova

PIANIGA. Grazie ad una convenzione siglata diversi anni fa dall’amministrazione comunale con la Provincia di Padova, i cittadini di Pianiga godevano già di agevolazioni economiche per gli abbonamenti mensili del trasporto pubblico locale con BusItalia Veneto, agevolazioni chiaramente a carico del Comune di Pianiga. A seguito di tale accordo e grazie ad una recente proposta ricevuta dalla Provincia di Padova, il Comune di Pianiga ha deciso di aderire ad un’ulteriore iniziativa con la quale viene ampliata l’intesa già oggi operante, offrendo un abbonamento mensile integrato urbano+extraurbano di seconda tratta.

Spiega il Sindaco Massimo Calzavara: “In questo modo i cittadini di Pianiga che per motivi di studio, lavoro o altro, debbano acquistare gli abbonamenti del trasporto pubblico locale per raggiungere Padova, ora avranno la possibilità di usufruire della scontistica anche per raggiungere le tratte della cinta padovana”.

Perciò chi arriva a Padova ma debba poi per esempio recarsi ad Abano Terme, se prima pagava la tratta intera verso Abano, ora potrà usufruire di questa nuova agevolazione.

“Pensiamo questo sia un nuovo strumento attuativo che va in più direzioni – continua il Sindaco – offrire al cittadino più mobilità tramite i mezzi pubblici, disincentivare l’utilizzo della auto riducendo l’inquinamento atmosferico ed il traffico sulle strade, ed infine armonizzando i servizi pubblici con una logica territoriale e di comodità”.

Sara Zanferrari