Progetti di inclusione sociale

Tre nuovi posti di lavoro a tempo determinato a Stra

STRA. Il Comune di Stra ha aderito al progetto presentato alla Regione Veneto per promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà ed ogni discriminazione, in base alla direttiva per la presentazione di interventi di “Pubblica utilità e cittadinanza attiva. Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele – Anno 2017”, di cui alla deliberazione della Giunta Regionale Veneto n.311/2017.

L’azione è realizzata in collaborazione con la Regione Veneto, appunto, e con partner operativi quali la cooperativa Giuseppe Olivotti SCS, Consorzio Insieme e Cooperativa Sociale Coges.

Per il Comune di Stra l’iniziativa consentirà di impiegare complessivamente 3 persone attraverso un percorso formativo e un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi, con inserimento lavorativo presso una cooperativa sociale quale datore di lavoro in attività riguardanti ‘servizi di interesse generale e rivolti alla collettività’, di carattere straordinario e temporaneo, da svolgersi nell’ambito del territorio comunale.

Il termine di presentazione della domanda è entro le ore 12:30 di martedì 5 settembre 2017.

Sul sito del Comune si possono trovare il Bando di selezione e il Modulo per la presentazione della domanda.

Sara Zanferrari