Stasera Nesti-Alfonso duo alla Widmann Summer Nights

MIRA. Stasera, mercoledì 9 agosto, alle ore 21.30 per la rassegna Widmann Summer Night organizzata da San Servolo srl, villa Widmann ospiterà Nesti-Alfonso duo – Storie di jazz.

Si esibiranno Franco Nesti (double bass, voice) e Matteo Alfonso (piano).

Ubi Jam Club. Due musicisti di grande esperienza, Franco di origine toscana, che dagli anni 80 è stato al centro della vivace cultura musicale italiana suonando tra l’altro con Massimo Urbani e Luca Flores, e Matteo, formatosi nel veneziano dentro e fuori al prezioso bacino culturale che Maurizio Caldura e Marcello Tonolo costruirono con la Scuola Monk, ed ora docente presso il Conservatorio di Trieste. Questo duo, che è praticamente un trio, poiché Franco è anche un raffinato cantante di estrazione jazzistica ma di formazione classica, correrà in moto parallelo tra standards, musica free e dialoghi serrati, facendo dell’interplay e della reciproca scoperta artistica il proprio motore creativo.

A partire dalle ore 20.00, per gli ospiti del concerto, Ristorando catering & banqueting propone una selezione gourmet nella Caffetteria di Villa Widmann.

Sara Zanferrari