Terzo ciclo di seminari interdisciplinari per dottorati con discipline musicologiche

Terzo ciclo di seminari interdisciplinari per dottorati con discipline musicologiche dal 26 giugno – 1 luglio 2017 sul tema ‘RIFLESSIONI SU RITMO E METRO’
Si svolgerà un ciclo di seminari Levi Campus. I diciotto dottorandi vincitori, della borsa di studio, provengono dalle università italiane: Università di Bologna; Università di Bergamo; Università di Firenze; Università di Milano; Università di Padova; Università di Pavia; Tor Vergata e la Sapienza di Roma; Università Ca’ Foscari di Venezia; Università di Torino; Università di Udine e da quattro università straniere: Harvard University di Boston; Universidade Nova di Lisbona; Universität Heidelberg; Université Paris 8.
Saranno ospitati nella sede della Fondazione a Palazzo Giustinian Lolin sul Canal Grande. Hanno avuto a disposizioni le letture preliminari consigliate on-line per arrivare preparati alle lezioni ad alcune delle quali anche loro professori hanno chiesto di partecipare. Avranno la possibilità di incontrarsi fra loro e con docenti di prestigiose istituzioni internazionali, scambiare esperienze e stabilire una rete di rapporti utile per la loro formazione.

L.P.