Flash News

Nuova trasmissione per parlare di “Salute e Medicina”

“Rilanciare un’informazione di settore al servizio dei cittadini”. E’ questa l’idea che ha spinto Vincenzo Lovino a creare la nuova trasmissione dedicata ai temi della medicina. “Salute e Medicina” andrà in onda ogni giovedì e venerdì dalle 23 su Canale Italia (154 DTT). Primo appuntamento giovedì 19 settembre.

Nuovo format dedicato alla salute

Un nuovo format, che parla di medicina non da un punto di vista della divulgazione scientifica, ma con la voce di chi usufruisce di questi servizi o li realizza quotidianamente. In maniera semplice, verranno fornite informazioni non a portata della maggior parte della gente, dando un contributo imparziale all’informazione medica. In studio si alterneranno luminari, medici generici, specializzati nelle operazioni più difficili fino alla medicina estetica. E poi ancora consigli per tenersi in forma fino all’estetica e alla psicologia. Il tutto con il linguaggio semplice e comprensibile.

Abbiamo ideato una trasmissione che trattasse i temi di “Salute e Medicina” in modo chiaro e semplice – spiega il conduttore Vicenzo Lovino -. Quando si parla di salute, l’unico parere da ascoltare è quello di chi ha studiato a fondo la materia e ne conosce tutte le sfaccettature. E quale parere è più affidabile di quello di un medico o di uno specialista? Nulla sarà tralasciato o trascurato, nemmeno le nuove tendenze. È una sfida lanciata al servizio del cittadino”. 

Salute e Medicina, ideato da Exozero1

Il nuovo programma “Salute e Medicina” è un’iniziativa editoriale e televisiva realizzata da Exozero1, agenzia multicanale di Mirano (Ve). Un format televisivo fatto di domande mirate e spiegazioni tanto esaustive quanto dettagliate, grazie alle quali scoprirete tutti gli aspetti legati ad una determinata patologia o, più semplicemente, al vivere in modo sano ed equilibrato.

Alla trasmissione televisiva si affiancherà anche una rivista online, all’interno della quale troverete interessanti articoli redatti da esperti del settore e con una grafica accattivante.

“Informarsi e rimanere aggiornati su temi legati alla salute è necessario per vivere bene e consapevoli!”

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close