Tutti a Venezia in autobus, città in testa alla classifica di FlixBus

Boom di prenotazioni per l'estate 2017. In Italia +70% di passeggeri rispetto all’estate 2016

Gli italiani amano andare in vacanza in autobus e Venezia è una delle mete preferite. Lo si evince dal bilancio dell’attività di FlixBus, la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 200.000 collegamenti al giorno verso 1.200 destinazioni in 25 Paesi.

Quest’estate gli abitanti del Belpaese che hanno raggiunto le località di vacanza con FlixBus sono stati il 70% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un trend positivo valido anche nel resto dei Paesi europei in cui è presente FlixBus, dove in media l’incremento delle prenotazioni durante il periodo estivo si è attestato al 30%.

Sulla base delle prenotazioni effettuate durante il periodo estivo, quest’anno sono Venezia e Lecce le città italiane verso cui è stato registrato il maggiore incremento rispetto al resto dell’anno. Seguono nella top 5 delle mete preferite dell’estate 2017 Bari, Napoli e Roma.

Tra le destinazioni estere, invece, le più gettonate dagli italiani per il periodo estivo sono state Parigi e Francoforte, seguite da Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.

È in crescita anche il numero di quanti utilizzano l’autobus per recarsi in aeroporto, e da lì partire alla volta di altre destinazioni. La rete FlixBus, che in Italia conta 170 destinazioni, raggiunge infatti anche gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia e Roma Fiumicino.