Un fiume di note a colori in Riviera

DOLO e STRA. Martedì 4 luglio ritorna la rassegna ‘Un fiume di note – a colori’ , evento organizzato da Villa Ducale, Club Europe e Arteficio con il contributo di Fogarin, Trinity House e villa Foscarini Rossi, per il patrocinio del comune e della Pro Loco di Dolo e del Consorzio Ville Venete. Evento composto di sette concerti, con  inizio alle ore 21.

Si comincia martedì 4 luglio a Stra in villa Foscarini Rossi con l’Haileybury College di Hertford per continuare la sera successiva, martedì 5 luglio, in villa Ducale a Dolo dove si esibirà l’Eggars School di Alton. Sarà ancora la volta di villa Ducale ad ospitare il terzo concerto venerdì 14 luglio con la St. Christophers Ce High School di Accrington. Domenica 16 luglio all’antico Squero di Dolo suonerà il St. Pauls Catholic  College di Burgess Hill. Mercoledì 19 luglio si torna in villa Ducale con la Rushcliffe School  di West Bridgforth e giovedì 20 luglio in villa Foscarini Rossi  con la Tunbridge Wells Girls Grammar School del Royal Tunbridge Wells. E per concludere, sabato 22 luglio, nuovamente allo Squero di Dolo si esibirerà la Pilmico Academy di Londra.

In concomitanza coi concerti la rassegna comprende anche una mostra con esposizioni in villa Foscarini Rossi di Stra ed all’Hotel Villa Ducale di Dolo.  Saranno esposte 25 opere fra disegni, mappe, illustrazioni, collages ed installazioni varie. I vernisagge si terranno: quello di Alessandra Cappelletto in Villa Ducale mercoledì 5 luglio alle 19.30 e quello di Alessia Beghi e Gian Vittorio Plazzogna a villa Foscarini Rossi  venerdì 14 luglio sempre alle 19.30.

Sara Zanferrari