Libri e Fumetti

Gambit torna da Zagor

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima del nono albo speciale semestrale a colori di Zagor, intitolato “La vendetta di Gambit” e realizzato da Jacopo Rauch ai testi e Massimo Pesce ai disegni, con i colori di GFB Comics e la copertina di Alessandro Piccinelli. Color Zagor n. 9 – 128 pagine a colori, nel classico formato bonelliano – sarà distribuito da Sergio Bonelli Editore in edicola e fumetteria a partire dall’1 agosto 2019.

La trama

La vecchia amica dello Spirito Con la Scure si è diretta a Golden Island, un’isola sul fiume Ohio frequentata da pistoleri e avventurieri, in cui sorge un complesso di case da gioco noto come “la città del peccato”. Tra le bische dell’isola si nasconde un uomo dall’identità misteriosa, che Gambit cerca da tempo… E con cui ha un vecchio conto da saldare.

Chi è Gambit

Gambit è un’avventuriera creata da Mauro Boselli (testi) e Mauro Laurenti (disegni) che ha il suo posto nelle avventura e nel cuore dello Spirito con la scure. Gambit è una donna alta e molto bella, dai lunghi capelli biondi con gli occhi azzurri. Ama vestire di rosa, o di azzurro e porta lunghi abiti tipicamente femminili. Dopo Frida Lang è probabilmente la donna che più ha colpito Zagor.

Il carattere

Gambit è una donna scaltra, perfettamente a suo agio sia tra i tavoli di gioco e le bische, sia tra le feste e i ricevimenti. Si mostra piuttosto coraggiosa e pronta ai flirt, nonchè dotata di uno spiccato senso dell’umorismo. Mente con gran disinvoltura e sembra lievemente superstiziosa.

Biografia di Gambit

Gambit compare per la prima volta nella storia “Vendetta Vudù” durante la trasferta in Lousiana di Zagor e Cico accompagnati per l’occasione da Digging Bill. Di lei si sa solo che è originaria di Boston e non ha famiglia. Si ritroverà coinvolta nel primo scontro dei tre con Marie Laveu e successivamente l’eroe di Darkwood la ritroverà su una bisca galleggiante. Verrà poi rapita da Kandrax come Margie Coleman e Frida Lang, ma a differenza di queste riuscirà a liberarsi senza nessun aiuto da parte di Zagor. Lo spirito con la scure la ritroverà poi nella prigione di Winnfield condannata a morte per aver ucciso un altro giocatore d’azzardo, e averlo derubato. Convinto della sua innocenza Zagor si darà da fare per trovare il vero colpevole salvandola dall’impiccagione all’ultimo minuto.

Curiosità tra Zagor e Gambit

Gambit condivide alcune somiglianze con Frida Lang: entrambe sono innamorate di Zagor e tutte e due volevano vivere con lui. Sono state state presa di mira da Kandrax e da un altro antagonista sovrannaturale di Zagor, (Marie Laveu e Kandrax hanno assalito Gambit, Kandrax e Rakosi Frida). Gambit ha lo stesso nome di un X-men dei fumetti Marvel .

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close