Libri e Fumetti

Il Livello Scarlatto dell’horror italiano

Antonio Tentori, saggista e sceneggiatore, ripropone a distanza di oltre cinque anni uno dei suoi volumi considerati cult. Livello Scarlatto, saggio che prende in analisi i cult movies horror italiani.

Livello Scarlatto prima…

La prima edizione, edita dalla marchigiana CRAC Edizioni, sempre più specializzata in ambito musicale, è andata letteralmente a ruba. Tanto da convincere l’autore e la neonata SHATTER Edizioni a riportarlo sul mercato.

E ora!

Con una prefazione del maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti. Una nuova veste grafica e dei nuovi titoli. Su una personale selezione dell’autore, che elude quelli che lo vedono coinvolto, ora è nuovamente disponibile.

Cult movies dell’horror italiano

Da Mario Bava a Freda, da Argento e Fulci sino a Cozzi, Polselli, Bava jr.. Massaccessi, Mattei e chi più ne ha ne metta, il saggio di Tentori ripercorre oltre cinquant’anni di terrore, sino ai più recenti Zuccon e colleghi.

Un volume imperdibile

Consigliato a tutti gli amanti del cinema di genere. Ma anche a tutti i patiti e studiosi di cinema. Livello Scarlatto è disponibile in tutte le librerie a partire da Luglio.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close