Libri e Fumetti

TIY, conoscere sé stessi

“La vita è un evento che scorre a cavallo tra passato e futuro, e tra bene e male”. In questa frase è l’essenza del TIY (Truth Inside Yourself), libro di Enrico Popolo, che con logica e coerenza, offre un’inedita visione della natura umana.

La natura multidimensionale

Una natura multidimensionale, che contiene in sé le leggi della materia e i principi dello spirito. Identità e scopo coesistono in un unico individuo. Ogni circostanza che si verifica nella nostra vita, non è mai esclusivamente ‘umano’, ma è accompagnato dal significato per cui ogni cosa avviene.

I livelli del TIY

La prevalenza è comprovata dalla “Gerarchia dei livelli”, ipotizzata dal Sociologo Gregory Bateson e poi perfezionata dal Neurolinguista Robert Dilts, Trainer di PNL e autore letterario. Ha originato un modello linguistico chiamato “Logical Levels”, per cui i livelli superiori comprendono e dirigono quelli inferiori, ma mai viceversa. Confermando che il piano spirituale, essendo più elevato, include e guida la realtà della materia.

La spiritualità TIY

Enrico Popolo, esplorando i livelli spirituali, svela il segreto che si cela dietro una realtà illusoria, e ci mostra la verità che è in ognuno di noi. Il TIY, non è un soltanto un libro/rivelazione, ma un sistema di tecniche linguistiche e comportamentali, che affronta tutti quegli elementi condizionanti che riducono il potenziale umano.

Il metodo TIY

Il metodo, rapido ed efficace, è articolato in tre fasi e nove tecniche, tutte assolutamente inedite, che ben si collocano nel panorama della comunicazione di relazione. Infatti, si apre alle culture umanistiche, nonché offrendo una diversa interpretazione del significato di salute e malattia. Quindi il TIY può essere considerato l’evoluzione spirituale delle scienze della comunicazione. Popolo presenterà il suo libro il 13 giugno a Thiene presso la Sala Conferenze “Casa Insieme” e ne parlerà con il nostro direttore.

n.s.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close