Libri e Fumetti

Torna BANG BALLS di POZZA e ANTONIUCCI

A Lucca Comics & Games 2018 Grifo Edizioni presenterà un fumetto scritto da me e disegnato da Danilo Antoniucci: BANG BALLS “Notte di sangue”!

Questa è la mia presentazione che introduce la storia…

“Nella contea di San Bernardino, nell’afa polverosa del deserto Mojave, si parla uno slang variopinto che include l’espressione “BANG BALLS”. L’utilizzo di BANG BALLS è abbastanza vario ma si adatta sempre a situazioni in cui un povero cristo si trova nella merda fino al collo, al punto che le sue palle fanno BANG una contro l’altra. Davvero una brutta storia. Come quella che avete tra le mani. Violenza psichedelica gratuita distribuita in 50 pagine illustrate magnificamente da quel degenerato di Antoniucci. BANG BALLS, quindi”.

Al centro della vicenda due valige. Una zeppa di dollari. L’altra di un mix di cocaina e ketamina. Sono loro le subdole protagoniste della nostra storia; letali generatrici di aspiranti cadaveri (o carogne?) pronti a scannarsi come bestie pur di possedere questo duplice lasciapassare per la ricchezza.

Bestie, appunto. Ma non facciamoci ingannare dalle apparenze. Non è una strip del vecchio Walt. Sotto il pelo animalesco dei protagonisti c’è la pelle fin troppo umana della gente comune. Gente malata. Assassini in erba e criminali seriali. Ruffiani impotenti e troiette minorenni. Spioni senzadio e fanatici religiosi. Padri spacciatori e sbirri sprovveduti. Tutto il bestiario sociale, insomma!

Il Genere di riferimento è quello sesso-violenza delle Pulp Magazines e delle pellicole d’Exploitation ingurgitate compulsivamente dall’anfetaminico Tarantino che ha riesumato il Genere dandogli nuova vita. Storie estreme di spostati che strisciano in sordide downtown dove vige la regola di una natura brutale, istintiva e sporca.

“BANG BALLS, Notte di sangue” doveva essere il primo capitolo di una Serie. E magari lo sarà Ma funziona anche così, preso da solo. Se avremo voglia ne faremo degli altri. Molto dipende dalle rogne personali di chi scrive e di chi disegna.

Siamo animali anche noi. Sappiamo cosa significa avere le palle che fanno BANG BALLS!

“Bang Balls, Notte di sangue”, Edizioni Di, 74 pagine a colori, euro 20

Luca Pozza

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close