NordEst

Prospettive e azioni per l’autonomia

Si terrà lunedì 27 novembre alle 17.30 presso il Palaplip di via San Donà a Mestre il convegno “Prospettive e azioni per l’autonomia” organizzato da città di Venezia e Mestre.

Verranno affrontati i temi e le leggi che porteranno al 5° referendum (l’ultimo possibile) per richiedere la divisione in due comuni. Aperto al pubblico è organizzato con il contributo del Gruppo Misto, del Consiglio Comunale di Venezia. Mirato al percorso per l’autonomia delle due città, introdurrà e coordinerà Ottavio Serena, consigliere comunale di Venezia e interverranno Renzo Scarpa che parlerà dell’autonomia per rigenerare la politica ed il modo di governare. Francesco Pontelli, economista che tratterà della questione del Referendum: ultimo alibi per una politica di sviluppo a Mestre e Venezia. Fabio Moretti, avvocato, che rifletterà dei vantaggi per Venezia. Porteranno il proprio contributo: la scrittrice veneziana Nelli – Elena Vanzan Marchini, la scrittrice spagnola Eugenia Rico e Gianangelo Bellati di Venezia Autonoma.

Parteciperanno rappresentanti di Associazioni e Comitati per l’autonomia. E’ prevista la presenza anche del Vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin.

 

 

 

G.N.P.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close